Descrizione
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedire l’allontanamento dalla propria abitazione, a causa della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista del Referendum Costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
Per inoltrare la domanda, redatta secondo il modulo in allegato, è necessario far pervenire al Sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di ricorrere al voto a domicilio nel periodo compreso fra il 10 febbraio e il 2 marzo 2026.
Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla A.S.L. in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (05.02.2026), che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità.
La richiesta può essere anche inviata ad uno dei seguenti indirizzi:
mail: comunediguilmi@libero.it
PEC: comune.guilmi@pec.it
In allegato avviso e modulo di domanda
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Colonia marina anno 2026 - Reperimento assistenti
- Colonia marina anno 2026
- Convocazione Consiglio Comunale
- Convocazione Consiglio comunale
- Aliquote IMU 2026
- Chiusura acqua
- Comunicazione recupero raccolte sospese per maltempo
- Programma “iostudio”, borse di studio per l'a.s. 2025/2026
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026 - Nominativi e orari di disponibilità dei Medici incaricati del rilascio certificazione medica per elettori fisicamente impediti
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026 - Rilascio certificazione medica per elettori fisicamente impediti
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 09:36