FAQ
Presentarsi presso l'ufficio anagrafe comunale dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, consegnare codice fiscale e la ricevuta di quanto pagato per la richiesta;
verificare i propri dati anagrafici insieme all’operatore comunale; indicare le modalità di ritiro della nuova carta d’identità: ritiro in Comune o consegna presso un indirizzo che sarà da comunicare al momento; procedere con l’acquisizione dell’immagine fotografica che andrà sulla carta e delle impronte digitali; se desiderato, si può in questa sede fornire consenso o diniego alla donazione degli organi; firmare il modulo di riepilogo, verificando un’ultima volta i dati forniti.
In presenza di un bando con il possesso dei seguenti requisiti:
Non possiedi altri alloggi, oppure possiedi un altro alloggio ma non è adeguato alla tua famiglia (per esempio è troppo piccolo);
Non vanti diritti su altri alloggi popolari. Quindi, per esempio, non ne sei proprietario né usufruttuario;
Non hai subito sfratti da case popolari negli ultimi cinque anni;
Non hai occupato abusivamente case popolari negli ultimi cinque anni;
Residenza nel comune;
Non superare un determinato reddito.
Chiamando il numero 0872869146. Inviando una mail all'indirizzo:comunediguilmi@libero.it. Inviando una pec a: comune.carpinetosinello@pec.it